L’Azienda

La Nostra storia

imageEfficienza e qualità dal 1970

Nata nel 1970 con un commerciale, un amministrativo e un tecnico, la Sogeda, distributori automatici, cresce costantemente fino a raggiungere oggi 150 addetti. Nell’organizzazione costituiscono elemento di fulcro uomini di provata esperienza nel settore del ristoro tramite distribuzione automatica.
Sul mercato nazionale la nostra azienda si è sempre distinta per il dinamismo e i grandi investimenti in apparati e tecnologie che le hanno permesso di acquisire un parco clienti costituito da oltre 10.000 punti vendita, dato in continua evoluzione.

Il Territorio

Sogeda ha una diffusione capillare in Abruzzo, Marche e  Molise.
Collabora attivamente con la società Fast Service Italia per i progetti “Grande Vending in Stazione” e “Vending in Centostazioni” coprendo il territorio italiano tramite l’unico network nazionale del settore.

image
image

I nostri

Clienti

  • Industrie
  • Ospedali
  • Università e Scuole
  • Stazioni
  • Caserme
  • Centri ricreativi e sportivi
  • Uffici
  • Comunità

Le nostre

Certificazioni

Muovi il mouse sulle icone per saperne di più
Tocca le icone per saperne di più

Nel 2011 la Sogeda aderisce al progetto Top Quality Standard.
TQS Vending è una certificazione specifica per il settore del Vending che attesta che l’azienda rispetta i requisiti stabiliti da uno standard che garantisce affidabilità e regolarità del servizio, un rifornimento puntale e una assistenza tecnica tempestiva, pulizia e igiene dei distributori automatici e dei prodotti somministrati, nell’assoluto rispetto della normativa vigente.

La Sogeda è stata la prima in Italia, nel settore della distribuzione automatica, ad aver ottenuto la certificazione di qualità ora UNI EN ISO 9001:2008, a dimostrazione che la qualità del servizio e dei prodotti erogati è da sempre elemento trainante che ha contribuito alla nostra crescita professionale.
A completamento del nostro percorso di miglioramento di recente abbiamo acquisito anche la certificazione UNI EN ISO 14001:2004, quale implementazione di un sistema di gestione ambientale.

Sogeda riceve il Premio Civiltà del Lavoro a testimonianza dei meriti imprenditoriali e per sottolineare il significativo contributo della piccola e media impresa privata allo sviluppo economico e sociale della comunità nazionale.

La Sogeda è tra i soci fondatori di Confida, nata nel 1979 come unica associazione di categoria a livello nazionale e rappresenta i diversi comparti merceologici dell'intera filiera della Distribuzione Automatica di alimenti e bevande.

Le nostre certificazioni
Scarica i certificati

Politica aziendale per la qualità e l'ambiente
Scarica il documento

Sogeda per il sociale

imageLa ONLUS Domenico Allegrino

L'Associazione Domenico Allegrino onlus nasce a Pescara nel 2004 e si ispira ad una persona, Domenico Allegrino, fondatore di Sogeda che ha creduto nella solidarietà come missione e ha operato, dandone esempio concreto tramite ogni aspetto, personale, professionale, sociale, della propria vita. Pertanto, l'associazione a lui intitolata interviene per sostenere attraverso la soddisfazione di bisogni reali, il valore dell'essere umano e per contribuire a diffondere la cultura della solidarietà.